Modifica licenza d’uso

In coerenza con le più recenti norme e linee guida in materia di riuso dei dati pubblici i dati presenti, pubblicati e scaricabili da questo portale, non sottoposti a costi di cessione, sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0)

Data:
13 Aprile 2021

In coerenza con le più recenti norme e linee guida in materia di riuso dei dati pubblici con particolare riguardo alle “Linee guida nazionali per la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico” dell’ Agenzia per l’Italia Digitale, a seguito di collaborazione con l’I.G.M., l’Area 2 Interdipartimentale con nota 1752 del 02/02/2021 ha stabilito che  i dati presenti, pubblicati e scaricabili da questo portale, non sottoposti a costi di cessione, sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0)

 

Tu sei libero di:

  • Condividere — riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato.
  • Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere per qualsiasi fine, anche commerciale. Questa licenza è accettabile per Opere Culturali Libere.

Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza.

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione — Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale.
  • Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.

Questo è un riassunto (e non un sostituto) della licenza completa.

Ultimo aggiornamento

13 Aprile 2021, 16:29