Piano Paesaggistico degli Ambiti 8, 10, 11, 12 ricadenti nella provincia Enna
Data:
6 Giugno 2025

Piano Paesaggistico degli Ambiti 8, 10, 11, 12 ricadenti nella provincia Enna
Con D.A. n. 043/GAB del 21 maggio 2025, dell’ASSESSORATO DEI BENI CULTURALI E DELL’IDENTITA’ SICILIANA, è stata disposta l’adozione del Piano Paesaggistico degli Ambiti regionali 8, 10, 11, 12 ricadenti nella provincia Enna.
Pertanto è in corso presso tutti i comuni della provincia di Enna la pubblicazione di detto Piano nei rispettivi Albi Pretori. Il Piano potrà essere visionato presso la segreteria di ciascun comune, ovvero presso la competente Soprintendenza BB. CC. e AA. di Enna e il Servizio Pianificazione Paesaggistica Regionale del Dipartimento Beni Culturali e dell’Identità Siciliana di via Croci, 8 Palermo.
Entro 120 giorni successivi alla data di pubblicazione ai rispettivi Albi Pretori tutti i soggetti interessati possono presentare osservazioni e documenti alla Soprintendenza BB. CC. e AA. di Enna e al Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – Servizio Pianificazione Paesaggistica Regionale – via Croci, 8 Palermo.
Si ricorda che, ai sensi dell’art.143, comma 9, del D. Lgs. 22 gennaio n.42 e s.m.i., a far data dall’adozione del suddetto Piano Paesaggistico, coincidente con la data di inizio pubblicazione all’Albo Pretorio di ciascun comune, non sono consentiti, sugli immobili e nelle aree di cui all’art. 134 del medesimo decreto legislativo, interventi in contrasto con le prescrizioni di tutela previste nel Piano stesso.
Il Piano è consultabile tramite i visualizzatori del portale SITR e tramite servizi di interscambio OGC WMS-WFS/REST.
Ultimo aggiornamento
6 Giugno 2025, 22:13